2 giugno 2013

LISTA CIVICA MARINO X MUNICIPIO (ex-XIII): IL 'BROGLIO' DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA

PERCHE' ANDREA STORRI, SEGRETARIO PD DEL X MUNICIPIO (ex-XIII) E COORDINATORE DEL COMITATO ELETTORALE DI ANDREA TASSONE (PD), NON FA IL RAPPRESENTANTE DI LISTA PER IL PD PRESSO L'UFFICIO CENTRALE MA SI ISCRIVE A NOME DELLA LISTA CIVICA MARINO? PERCHE' ANDREA STORRI HA GESTITO LE DELEGHE DEI RAPPRESENTANTI DELLA LISTA CIVICA MARINO NELLE SEZIONI ELETTORALI? PERCHE' ANDREA STORRI SI E' POSTO COME RAPPRESENTANTE DELLA LISTA CIVICA MARINO AD OSTIA? PERCHE' TUTTA QUESTA INGERENZA DI ANDREA STORRI NEI CONFRONTI DELLA LISTA CIVICA MARINO?
LA LISTA CIVICA MARINO NON E' IL PD. QUESTI I FATTI.

LA MAIL
da listacivicamarino@gmail.com, inviata venerdì 17/05/2013 19:04
"Cari Candidati,
arrivati oramai all'ultima settimana di campagna elettorale, ci servono adesso delle persone, volontarie ed a titolo gratuito, che possano seguire i momenti del voto: i rappresentanti di lista. Chiediamo a voi candidati di inviarci dei nominativi di persone che possano svolgere tale delicato incarico: queste, munite di documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere invitate nei nostri uffici, via Cristoforo Colombo 112/a, presso il comitato Marino, per ritirare i fogli per la nomina a rappresentanti di lista. Saremo presenti in sede da lunedì 20 a giovedì 23 maggio dalle 10 alle 19, venerdì 24 maggio dalle 10 alle 13 e sabato dalle 10 alle 13."

LE DELEGHE MANCANTI
Mi reco dunque sabato 25 maggio in via C.Colombo ma mi viene detto (presenti testimoni) "che le deleghe per le sezioni elettorali del X Municipio (ex-XIII) sono terminate da giorni". Per gli altri municipi invece ci sono. Nessuno sa dirmi chi ha ritirato quelle deleghe. Faccio presente alla gentile signorina che ciò è un po' strano, che il X Municipio ha 181 sezioni e che la Lista Civica Marino nel X Municipio ha solo 24 candidati. Poiché di solito ogni candidato copre con proprie persone di fiducia una o più sezioni, almeno la sezione del candidato dovrebbe essere riservata al candidato stesso. Ma così non è.
Controllo cosa dice la Legge:

  1. i rappresentanti di lista, due per ogni sezione e per l’ufficio centrale di cui uno effettivo e l’altro supplente, sono designati dai delegati di lista, presentati assieme alla lista. Per la Lista Civica Marino, i delegati sono: Giovanni Cioffarelli e Roberto Bonuglia. 
  2. il rappresentante di lista può essere liberamente scelto tra gli elettori del comune anche se si ritiene 'opportuno' che il rappresentante di lista non venga scelto tra i candidati alle elezioni. 

I RAPPRESENTANTI MANCANTI
Decido dunque di controllare domenica 26 e lunedì 27, tutte le sezioni del X Municipio per verificare l'avvenuto accredito dei rappresentanti della Lista Civica Marino, sia per le comunali che per le municipali (due distinte deleghe). Questo il risultato: 2 sezioni su 3 non hanno alcun rappresentante della Lista Civica Marino. Addirittura presso la scuola Garrone in Corso Duca di Genova, quella dove è stato beccato l'ex assessore Pallotta a volantinare, quella che raccoglie forse i seggi più importanti del municipio, c'è solo una sezione su sei (la 1825) coperta dalla Lista Civica Marino quando invece nel vicino ICS di Via Giuliano da Sangallo addirittura il Segretario del PD del X Municipio, Andrea Storri, ricopre il ruolo di rappresentante della Lista Civica Marino (non del PD!) nella sezione 1827.

Perché tutta questa disorganizzazione? Semplice, perché ogni sezione elettorale risulta invece essere controllata da un rappresentante del PD. Dunque, il Comitato per Tassone, coordinato da Storri, ha preso tutte le deleghe della Lista Civica Marino. Ma le ha prese in 'bianco', perché non vogliamo credere che si sia contravvenuta la Legge, che prevede quanto indicato nella mail di cui sopra. Cioffarelli e Bonuglia sono al corrente di questo? Il coordinatore romano, Maurizio Pucci, è al corrente di questo? Andrea Tassone è al corrente di questo? I vari segretari dei partiti di coalizione, sono al corrente di questo? Se non lo sono, lo saranno perché questo scritto è stato inviato anche a loro.

Nessun commento:

Posta un commento