26 giugno 2013

LETTERA APERTA PER IGNAZIO MARINO

OSTIA: NOMINATA ASSESSORE GIACOMINA DI SALVO, CHE NON E' DELLA LISTA CIVICA MARINO
Carissimo Sindaco,
perché nel X Municipio (ex-XIII) l'assessorato all'Urbanistica spettante alla Lista Civica Marino è stato dato a una persona che non è della Lista Civica Marino e che mai si è distinta sul territorio? Si chiama Giacomina Di Salvo ed è la moglie di Roberto Trapani che durante la campagna elettorale ha fatto parte dello staff di Andrea Storri, segretario PD del X Municipio nonché coordinatore del comitato 'Andrea Tassone presidente'. Mai vista in 7 anni di associazionismo.
Questo è l'ennesimo sfregio che subisce la Lista Civica Marino nel X Municipio, volutamente messa in un angolo da un PD bulgaro manovrato dall'accoppiata Andrea Storri e Francesco d'Ausilio (PD). All'interno della Lista Civica Marino c'erano tutte le competenze per poter scegliere l'assessore all'urbanistica, compreso il sottoscritto, presidente di LabUr (Laboratorio di Urbanistica), una delle realtà che da 7 anni esprime ogni giorno sul territorio la sua competenza e professionalità. Per Labur non serve alcuna presentazione perché in 7 anni il riconoscimento è stato trasversale, sia quello della società civile che di tutte le forze politiche.
Qui, nel X Municipio, non sono prevalsi i valori che tu, Ignazio, hai portato sempre avanti in campagna elettorale.
Qui, nel X Municipio non ci sono state le 'elezioni' dei consiglieri, ma le 's-elezioni'. 
Qui, nel X Municipio sono stati scelti tra i 6 assessori ben 2 segretari di partito (Andrea Storri, PD; Sandro Lorenzatti, SEL), la moglie di Francesco d'Ausilio (Emanuela Droghei, PD) e Giacomina Di Salvo.
Ignazio, questo vecchio modo di fare una politica becera non è il tuo. Questi signori, dopo essersi dissetati dei tantissimi voti portati dalla Lista Civica Marino, ora vogliono usarli anche per far bere amici e mogli. E la nostra acqua, quella chiara e fresca portata dai cittadini, dov'è finita?
Alla Lista Civica Marino spetta un Assessore che sia della Lista Civica Marino.
Sono certo che non mi deluderai, intervenendo.
Con stima,

Andrea Schiavone

Nessun commento:

Posta un commento